Lasagne ai Frutti di Mare – Special Natale

16 dicembre 2017
I Mostaccioli Napoletani – [home made]
7 dicembre 2017
 


Lasagne ai Frutti di Mare sono un primo piatto ideale per le feste, i vostri ospiti ne saranno deliziati!

La ricetta per preparare le Lasagne ai Frutti di Mare non è difficile, ma continuate a leggere per realizzare questo Piatto Originale per le Feste che apprezzeranno tutti i tuoi inviati!

 


Il suo sapore accompagna ed esalta il pesce, avvolgendo gli strati con la sua vellutata densità.
Tutti gli ingredienti per la tua Lasagne ai Frutti di Mare
Tempo di preparazione:40 minuti

Questa è la mia ricetta per la Lasagna di pesce!

250 gr di lasagne
300 gr di calamari puliti
300 gr di gamberi sgusciati
1 Kg di frutti di mare
50 gr di burro
50 gr di farina
500 ml di acqua dei frutti di mare
2 pomodorini
1 spicchio di aglio
Sale, Olio, Vino Bianco

 


PROCEDIMENTO

Mettete i frutti di mare in un'ampia casseruola, coprite con un coperchio e cuocete fino a far aprire le valve. Poi sgusciateli e tenete il liquido di cottura da parte

Mettete i frutti di mare in un'ampia casseruola, coprite con un coperchio e cuocete fino a far aprire le valve. Poi sgusciateli e tenete il liquido di cottura da parte. Fate dorare uno spicchio d'aglio in padella con un filo d'olio, poi aggiungete i calamari già puliti e tagliati a rondelle e sfumandole col vino bianco.

Lasciate cadere all'interno i gamberetti e i frutti di mare sgusciati ed un paio di pomodorini, cuocendo per 2 minuti poi mettete i 2 liquidi in 2 bicchieri, con essi preparerete una sorta di besciamella. Mescolate in una pentola dal fondo spesso il burro e la farina e unite i due liquidi fino ad ottenere una salsa della consistenza della besciamella.

Sbollentate le sfoglie di lasagna nell'acqua bollente salata con un filo d'olio per 1 minuto, poi sollevate e lasciarle asciugare. Versate un mestolo di salsa sul fodo di una pirofila da forno, poi ricoprite con delle sfoglie di lasagna e ricoprite con un velo di salsa.

Rivestire le sfoglie coi frutti di mare poi con la salsa fino a creare un mix omogeneo. Cuocete le lasagne ai frutti di mare a 180° per 25 minuti circa Poi tagliate a fette e servite e...

BUON APPETITO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X